Quale acconciatura sposa scegliere in base al viso?

Ti stai per sposare e non sai quale acconciatura scegliere in base al viso per il giorno del tuo matrimonio e vorresti essere sicura che si abbini perfettamente?

Oppure sei semplicemente indecisa su quale acconciatura fare e pensi che partire dalla forma del tuo viso per sceglierla sia un’ ottima idea?

Bene, in entrambi i casi sei nel posto giusto perché tra poco ti dirò quale acconciatura scegliere in base al viso. Cominciamo subito!

Da premettere c’è il fatto che la forma del viso non dovrebbe essere l’unica cosa con cui la tua acconciatura sposa si dovrebbe accordare e a tal proposito ti invito a leggere anche il mio articolo “Quale acconciatura scegliere in base all’ abito”.

VISO ROTONDO

Il viso dalla forma tondeggiante ha generalmente necessità di essere slanciato e per farlo dobbiamo volumizzare le radici sulla parte alta della testa schiacciando però i lati .  Raccolti alti come chignon o code aiutano ad allungarlo, consiglio di lasciare sempre qualche ciuffo cadente ai lati così da affusolare  ancora di più il viso.

VISO OVALE

In alcuni casi il viso ovale è molto lungo, in questo caso possiamo armonizzare con acconciature voluminose ai lati cosi da renderlo visivamente più tondo. Il viso ovale proporzionato invece si abbina benissimo a semi-raccolti, raccolti laterali, code o raccolti bassi voluminosi ai lati.

VISO QUADARATO

Il viso quadrato è caraterizzato da fronte e mascella pronunciati ,in questo caso dobbiamo scegliere acconciature che ammorbidiscono le linee nette e spigolose. Consiglio quindi raccolti bassi morbidi e non tirati con ciuffi cadenti nella parte davanti del viso.

I ciuffi lunghi davanti aiutano a rendere il viso più morbido e a ridurre otticamente la mascella delineata.

VISO TRIANGOLARE

Il viso triangolare con fronte più ampia rispetto al mento che è più piccolo ma comunque visibile ed evidenziato. In caso la fronte fosse piccola questa forma consente di portare veramente tante acconciature. Raccolti e semi-raccolti più o meno voluminosi stanno benissimo ,ciuffi qua e la sono davvero azzeccati ,ovviamente in caso di mento a punta dovranno superarlo in lunghezza in modo di distrarre l’ottica da quest’ ultimo. Se invece si ha la fronte spaziosa consiglio di lasciare qualche ciuffo più o meno corto giù così da renderla più piccola.

Questo articolo ti è stato utile ma avresti bisogno di una consulenza più specifica?