5 F.A.Q. SULLE ACCONCIATURE SPOSA

5 F.A.Q. SULLE ACCONCIATURE SPOSA

Intorno alle acconciature da sposa gira un intero mondo fatto di professionisti del capello in cui tutti hanno un’ opinione diversa, farsi un’ idea precisa è quindi molto difficile, proviamo a fare chiarezza rispondendo alle principali 5 F.A.Q. SULLE ACCONCIATURE SPOSA

Cominciamo!

QUANDO CONTATTARE LA PARRUCCHIERA?

Non c’ è un tempo preciso, piuttosto ci sono dei fattori che dovreste prendere in considerazione per assicurarvi un servizio impeccabile.

Il primo di questi fattori è che chi si occuperà dei vostri capelli potrebbe essere già impegnato in un altro matrimonio nella medesima data quindi meglio non aspettare troppo!

Il secondo di questo fattori riguarda invece la salute del vostro capello:

Se ritenete di avere dei capelli che necessitano di trattamenti specifici avrete bisogno almeno di qualche mese di trattamento per essere sicure che la vostra chioma arrivi in salute al matrimonio, poi potreste anche avere in mente di fare delle colorazioni per dare un po più di movimento all’ acconciatura, quindi, anche in questo caso, meglio affrettarsi.

Tenete sempre presente che l’acconciatore/trice, per fare una consulenza completa, dovrà conoscere i vostri gusti personali ma anche il contesto del matrimonio e soprattutto dovrà vedere l’abito, quindi contattate il professionista solo dopo averlo scelto definitivamente.

Per avere un’ idea di quale sia l’ acconciatura ideale in base all’ abito e al volto puoi anche leggere questi die articoli:

“Quale acconciatura scegliere in base al viso”

“Quale acconciatura scegliere in base all’abito”

Pensate anche agli imprevisti:

Considerate che potreste non piacervi alla prova e avere l’ esigenza di farne un’ altra o che addirittura il parrucchiere che avete scelto si riveli una scelta sbagliata e di doversi mettere in cerca di un altro.

È NECESSARIA UNA O PIÙ PROVE?

Abbiamo parzialmente già risposto a questa domanda nei paragrafi precedenti ma approfondiamo la questione.

La prova acconciatura è sicuramente molto importante, serve a voi per essere sicure che l’ acconciatura che volete sia effettivamente adatta a voi e che il vostro parrucchiere sia effettivamente in grado di realizzarla.

Serve per capire se ci sono delle modifiche da fare rispetto a quanto deciso e quali accessori poter applicare ma anche l’effettiva realizzabilità dell’ acconciatura.

Se vuoi vedere degli accessori che potrebbero piacerti puoi guardare il mio shop a questo indirizzo🙃:

https://rominagurrera.it/accessori-per-capelli-sposa/?wpam_id=1

Detto questo non sempre è possibile fare una prova per ragioni di tempo o di logistica.

In queste situazioni scegliete un parrucchiere con una comprovata esperienza nel settore del wedding e che abbia nel suo portfolio acconciature simili a quella che vorreste, la sue esperienza vi consentirà anche di chiarire i dubbi velocemente e di porre rimedio a eventuali problemi in tempi rapidi, saprà consigliarvi se la vostra acconciatura sia davvero adatta a voi ancora prima di farla.

In maniera opposta potreste non essere convinte su quello che volete e dover richiedere delle prove aggiuntive.

QUANDO LAVARE I CAPELLI PER IL GIORNO DEL MATRIMONIO?

La mattina prima.Questo è il tempo giusto per arrivare la mattina dopo (quella del matrimonio) e avere capelli abbastanza puliti da avere la giusta lucentezza ma  contemporaneamente anche con la giusta texture che permetta una più semplice lavorazione e un più corretto fissaggio.

Nel caso in cui invece preferireste lavare i capelli la mattina stessa sappiate che il parrucchiere sarà costretto ad utilizzare uno strato più massiccio di lacca ma anche polvere volumizzante per dare la giusta struttura al vostro capello.

POSSO UTILIZZARE LE EXTENSION?

Sì, è possibile utilizzare le extensions.

La cosa più importante è che siano di qualità e di capelli veri possibilmente con attacco a clip.

Capelli finti tendono a sciuparsi a causa del calore della piastra o del ferro necessaria per l’ acconciatura, invece la clip serve perchè queste extension hanno un costo piuttosto elevato e la clip vi servirà per avere la possibilità di riutilizzarle anche per altre occasioni dopo il matrimonio.

In ogni caso il mio consiglio è quello di affidarvi al vostro parrucchiere per l’ acquisto, saprà scegliere il colore giusto e la giusta qualità e quantità.

COME RICONOSCO IL PARRUCCHIERE GIUSTO?

Alcune spose hanno la convinzione errata che il proprio parrucchiere di fiducia sia anche in grado di prendersi cura dell’ acconciatura sposa.

Certo, ci sono alcuni saloni che approfondiscono la materia o che fanno molte acconciature sposa l’anno, la maggior parte no!

Un parrucchiere che lavora in salone è molto più esperto in tecniche di colorazione e schiariture, tagli, pieghe e salute del capello, le acconciature sposa sono un altro universo, poco popolato dal parrucchiere di salone.

Ecco perché dovresti scegliere dei professionisti specializzati in acconciatura sposa, sono coloro che concentrano ogni loro sforzo alla ricerca delle tendenze e che si focalizzano unicamente ad apprendere le tecniche per realizzare acconciature da sposa, hanno probabilmente più esperienza nel campo e nessun interesse a venderti trattamenti aggiuntivi non necessari.

Cerca qualcuno che sia in grado di aiutarti ma anche di realizzare l’ acconciatura che vorresti, se vuoi posso aiutarti io, contattandomi QUI posso verificare la mia disponibilità.

Se invece non vuoi contattarmi,  puoi comunque fare il test che trovi QUI per decidere quale sarà l’ acconciatura il giorno del tuo matrimonio.

Questo articolo ti è stato utile ma avresti bisogno di una consulenza più specifica?